Comune di Stienta
Portale Istituzionale

Seguici su

Lo sport a Stienta

ATTIVITÀ SPORTIVE  A STIENTA
 
Calcio a 11 FIGC
La Stientese milita nel girone I di Seconda Categoria, giocando le partite casalinghe presso lo Stadio dr. G. Boccato di Via Anna Frank.

Calcio Giovanile
Il settore calcistico del paese offre la possibilità anche ai più piccoli di avvicinarsi a questo sport. Gli incontri casalinghi vengono disputati presso lo stadio dr. G. Boccato di Via Anna Frank.

Pallavolo
La palestra comunale, presso il piazzale Giuseppe Impastato lungo via Maffei, ospita gli allenamenti della pallavolo femminile.

Mini volley
Come per il settore calcistico, anche quello della pallavolo si impegna per coinvolgere i più piccoli. Gli allenamenti si tengono presso la palestra comunale, piazzale Giuseppe Impastato.

Basket
In accordo con alcune società limitrofe del comune di Bagnolo, la palestra comunale ospita anche gli allenamenti di basket.

Ginnastica di mantenimento
La ginnastica di mantenimento è un'attività rivolta a tutte le fasce d'età con l'obiettivo di raggiungere il benessere fisico tramite potenziamento e miglioramento delle capacità motorie. I corsi vengono svolti presso la palestra comunale.

DRACO Runner
Squadra sportiva dilettantistica fondata da un gruppo di amici con la passione del podismo. 

Nuoto
Vicino al nostro paese a soli 4 km è presente la piscina di Occhiobello che organizza corsi e alla quale si può liberamente accedere per il nuoto libero.

Pesca
Presenti nel territorio la A.P.D.S. arci pesca fisa Stienta (presidente Zero Gian Pietro) e la A.D.S.P. lenza stientese (presidente Ferroni Marco) con sede in Via Zampine, 1283 presso il Bar circolo arci.

Equitazione
Lungo l'argine si trova il Centro Equestre Cristina Associazione Sportiva Dilettantistica con sede in Via Argine Po, 2670 (tel. 0532750742) maneggio che organizza corsi e passeggiate a cavallo.

STRUTTURE PER L'ATTIVITÀ SPORTIVA A STIENTA
 
- Campi per Calcio a 11 (via Anna Frank);
- Pista Atletica perimetrale presso lo stadio dr. G. Boccato;
- Palestra comunale (Piazzale Giuseppe Impastato n°46);
- Parco dei Tigli: campo per calcio a 5, basket e area fitness attrezzata (Piazza Martiri della Resistenza);
- Campo da calcio a 5 e basket parrocchiale con spazi liberi limitrofi (via Giovanni XXIII).


Riferimenti Polisportiva Stientese:
Via Eridania, 2271
45039 - Stienta (RO)
tel. 0425751658
fax. 04251685154
mail polisportivastientese@libero.it
torna all'inizio del contenuto