Comune di Stienta

Lo sport a Stienta

Calcio a 11 FIGC:
La Stientese milita nel girone D di Prima Categoria regionale, giocando le partite casalinghe presso lo Stadio dr. G. Boccato di Via Anna Frank.

Calcio a 11 UISP:
La società fusa con la limitrofa Gaiba ha dato vita alla società denominata Gaiba/Stienta A.S.D. che milita nel campionato provinciale girone C organizzato dalla UISP di Rovigo.

Calcio a 5:
La società ARCI UISP Stienta A.S.D. milità nel campionato locale di calcio a 5 giocando le gare casalinghe presso la palestra di Piazzale Giuseppe Impastato n. 46 nel plesso scolastico Scuola Media il Venrdi dalle 20.30 alle 22.00.

Pallavolo:
La polisportiva Stientese A.S.D. militava nel campionato FIPAV del comitato provinciale di Rovigo di seconda divisione femminile giocando le gare casalinghe presso la palestra di Piazzale Giuseppe Impastato n. 46 nel plesso scolastico Scuola Media dalle 20.30 alle 22.30 del Mercoledi. Ad oggi la società è momentaneamente inattiva.

Ballo:
Attivo presso la palestra di Piazzale Giuseppe Impastato n. 46 nel plesso scolastico Scuola Media un corso di ballo dalle 16.30 alle 17.30 del Venerdi.

Ginnastica ritmica:
Attivo presso la palestra di Piazzale Giuseppe Impastato n. 46 nel plesso scolastico Scuola Media un corso di ginnastica ritmica dalle 17.30 alle 19.00 del Lunedi e dalle 16.30 alle 18.00 del Giovedi.

Psicomotricità:
Attivo presso la palestra di Piazzale Giuseppe Impastato n. 46 nel plesso scolastico Scuola Media un corso di psicomotricità dalle 18.00 alle 19.00 il Martedi e il Giovedi.

Running e Triathlon:
Molti gli amatori del nostro paese che corrono in libertà sull'argine del Po. Per chi volesse avere un appoggio da parte di una società sportiva si segnala nelle vicinanze la SALCUS di Santa Maria Maddalena (UISP e FIDAL). Per il triathlon sport emergente si seganalano le società Rhodigium Triathlon (FIDAL e FITRI) di Rovigo e il Progetto Vista Triathlon (FITRI) di Rovigo. Le associazioni di volontariato locali organizzano due famose manifestazioni podistiche, il 15 Agosto nella località Zampine una competitiva di 8,40 km denominata "corsa di ferragosto" immersa nelle bellissime campagne del nostro territorio, passando per l'oratorio di San Genesio con arrivo e partenza nei pressi della struttura 4 Lamiere e il 25 Aprile in collaborazione con il limitrofo Comune di Gaiba una competitiva denominata "La Rivierasca" con percorso arginale di 12,00 km o di 21,00 km con un meraviglioso passaggio nella Golena di Bonello.

Nuoto:
Vicino al Nostro paese a soli 4 km è presente la piscina di Occhiobello che organizza corsi e alla quale si può liberamente accedere per il nuoto libero.

Pesca:
Presenti nel territorio la A.P.D.S. arci pesca fisa Stienta (presidente Zero Gian Pietro) e la A.D.S.P. lenza stientese (presidente Ferroni Marco) con sede in Via Zampine, 1283 presso il Bar circolo arci

Equitazione:
Lungo l'argine si trova il Centro Equestre Cristina Associazione Sportiva Dilettantistica con sede in Via Argine Po, 2670 (tel. 0532750742) maneggio che organizza corsi e passeggiate a cavallo.

riferimenti Polisportiva Stientese:
Via Eridania, 2271
45039 - Stienta (RO)
tel. 0425751658
fax. 04251685154
mail polisportivastientese@libero.it