Stienta per il terremoto nel centro Italia

Pubblicata il 30/08/2016

Con il coordinamento e la partecipazione del Comune di Stienta, considerato che sono già in programma per i prossimi giorni le manifestazioni paesane “PALIO GASTRONOMICO”, “PICCOLA OKTOBER FEST” e “FIERA D’AUTUNNO”, le Associazioni di volontariato del territorio Caligo, AVIS, Croce Rossa Italiana, Caritas, Club dal Tigin, Polisportiva Stientese e Protezione Civile hanno convenuto di destinare parte dei ricavi di tali eventi (o il frutto di specifiche iniziative inserite negli stessi) per la costituzione di un fondo da far pervenire direttamente ad una o più comunità del centro Italia colpite in questi giorni dalla tragedia del terremoto.

Inoltre, con la finalità di raccogliere ulteriori fondi da destinare alla medesima iniziativa, è in fase di programmazione per la fine di settembre l’organizzazione di una CENA DI BENEFICENZA in collaborazione con tutti i gruppi e le associazioni del territorio che intenderanno aderire.

Si ricorda, infine, che la Parrocchia di Stienta metterà a disposizione delle popolazioni terremotate le offerte che verranno raccolte sabato 3 e domenica 4 settembre e che confluiranno a destinazione mediante i canali ufficiali della CEI.

Resta inteso che sono operativi i canali istituzionali attivati sempre per ottimizzare la solidarietà di tutti, così da evitare che alle popolazioni colpite gli aiuti pervengano in maniera non coordinata, dispersiva e non efficace.

Allegato terremoto centro italia offerte.jpg 35.92 KB
Allegato SISMA_CI_SMS_MOD.jpeg 52.69 KB