AMMISSIONE BAMBINI ALL'ASILO NIDO

Pubblicata il 30/08/2017

IL COMUNE SCRIVE ALLE FAMIGLIE DEI FREQUENTANTI INFORMANDO SUI RECENTI OBBLIGHI DI LEGGE
Sanità, bambini ammessi al nido solo se in regola con le vaccinazioni.
Obbligo delle vaccinazioni per i piccoli iscritti al nido “ Coccole”. Dopo l’approvazione della legge 119 dello scorso 31 luglio, il Comune scrive a tutte le famiglie dei bambini frequentanti, o che frequenteranno nei prossimi mesi, il nido pubblico informando sulle vaccinazioni obbligatorie.
I genitori hanno tempo fino al 10 settembre per presentare la documentazione che attesti l’avvenuta vaccinazione, oppure la richiesta di vaccinazione inviata all’Ulss.
In sintesi, quindi, entro il 10 settembre dovrà essere consegnata la documentazione delle avvenute vaccinazioni, o una dichiarazione sostitutiva o la richiesta di vaccinazione inviata all’Ulss o, infine, una certificazione medica che dimostri l’esonero dall’obbligo di vaccinazione nel caso di bambini che abbiano già contratto la malattia (immunizzazione naturale) e in particolari condizioni cliniche per cui la vaccinazione può essere omessa o posticipata.
Qualora, entro il 10 settembre, non giunga la documentazione necessaria, la struttura educativa lo segnalerà all’autorità sanitaria riservandosi di non consentire la frequenza del bambino.
<span 255);"="" 0,="" rgb(0,="">Per quanto riguarda l’obbligo vaccinale dei bambini iscritti alla scuola  primaria e secondaria, sarà la direzione dell’istituto comprensivo di Stienta a fornire indicazioni alle famiglie.

Allegato ALLEGATO_A.docx 12.61 KB
Allegato ALLEGATO_B.doc 24.5 KB