CONTRIBUTO REGIONALE BUONO LIBRI 2021/2022

Pubblicata il 06/08/2021

Contributo  regionale per l'acquisto dei libri scolastici.

A chi si rivolge

È un contributo previsto dalla Regione Veneto per il rimborso delle spese di acquisto dei libri scolastici di medie e superiori.
Il contributo è concesso per le spese relative all'acquisto dei libri di testo indicati dalle scuole per lo svolgimento dei programmi di studio.

I requisiti, le modalita' di accesso e i termini per la presentazione della domanda sono stabiliti di anno in anno dalla Regione Veneto.

Buono libri 2021: sarà necessario essere in possesso di identità digitale

La Regione del Veneto avvierà a breve le procedure per poter fare richiesta del"Buono libri e contenuti didattici alternativi" per l'anno scolastico 2021-2022, destinato alla copertura parziale delle spese di acquisto dei testi scolastici sostenute dalle famiglie degli studenti. Si tratta di un'iniziativa annuale, realizzata tramite procedura web dalla Regione, in collaborazione con i Comuni del territorio.

Si avvisa preventivamente che, dal 2021, per poter richiedere il Buono libri sarà necessario essere in possesso di identità digitale: SPID (Sistema Pubblico d'Identità Digitale), CIE (Carta d'Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

L'identità digitale è necessaria per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione.

Silvio Garutti
Email: servizi.persona@comune.stienta.ro.it.it