EMERGENZA UCRAINA - PRIMA FASE RACCOLTA BENI

Pubblicata il 28/03/2022

Parte la prima fase di “RACCOLTA BENI” che interesserà, per questo periodo, il sostegno a chi è ospitato nel nostro territorio.
A tal proposito, i cittadini ucraini ospitati o coloro che prestano loro accoglienza potranno scrivere all’indirizzo mail aiutistientaucraina@gmail.com o telefonare al numero 0425171211 dal lunedì al venerdì negli orari di apertura del Comune per segnalare il tipo di beni di cui viene rilevata la necessità. Gli stessi saranno poi ricontattati da amministratori o volontari per concordare modalità e tempi di consegna.
Pertanto, si chiede sin d’ora la disponibilità di tutti quanti poiché seguiranno appelli alla raccolta dei beni per come segnalati.
Al momento dalla prefettizia “Cabina di Regia per l’Ucraina” non sono stimolati altri tipi di raccolta, ad esempio di beni da inviare, che potranno al più essere avviate non appena richiesto. Pertanto, in attesa di ulteriori nuove indicazioni, si procede con la raccolta destinata ad aiutare coloro che sono accolti nel nostro territorio e a sostenere coloro che li accolgono.