Nuovo autovelox in località Zampine

Pubblicata il 27/09/2022

Si comunica che, terminata una fase di sperimentazione, da mercoledì 28 settembre sarà attivo l’impianto fisso di rilevazione della velocità nel territorio comunale di Stienta (RO), posizionato al Km 11+350 della S.R.6 “Eridania Occidentale” in località Zampine.
Sul tratto in questione, il limite di velocità è pari a 70 Km/h.
Tale impianto si è reso necessario in considerazione delle rilevazioni dell'alta velocità e dell’incidentalità riscontrate negli ultimi anni ed entrerà dunque in funzione ad un mese dalla sua installazione. Si è inteso infatti, senza attivare immediatamente il regime sanzionatorio, lasciare all’utenza della strada un più che congruo tempo proprio con l’obiettivo di informare la cittadinanza in modo adeguato e di educare e sensibilizzare al rispetto delle regole e della sicurezza stradale oltre che personale di ognuno.
La postazione è adeguatamente segnalata secondo la legislazione vigente e regolarmente autorizzata dagli enti preposti.