SALUTO AI VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Pubblicata il 22/02/2021

Si è tenuto nella mattinata di lunedì 22 Febbraio nella sede Comunale il saluto ufficiale ai volontari che hanno terminato il periodo di Servizio Civile Universale.
Sono Chiara Previati e Valentina Susanu che hanno operato presso la Biblioteca Comunale " L.V. Gabaldi" per 12 mesi. In piena emergenza Covid, infatti, il contributo dei volontari è stato in molti casi fondamentale per garantire continuità dei servizi o riconversione degli stessi in remoto.
Il Comune di Stienta crede molto nel servizio civile che si è sempre dimostrato una buona opportunità di crescita per i giovani, permettendo loro di fare un’esperienza formativa civica e sociale – ha dichiarato il Sindaco Avv. Enrico Ferrarese –. Un periodo che aiuta i ragazzi ad entrare in contatto con la realtà della comunità locale, dell’Istituzione comunale, del volontariato. Il servizio civile è occasione di arricchimento e vi sarà di aiuto nella vostra vita che da domani avrà un nuovo percorso – ha concluso il Sindaco consegnando loro l’Attestato di fine servizio.

Allegato Salutopreviatisusanu.jpg 3.48 MB